Porte aperte in Uruguay: accoglienza, sostegno, recupero di minori
Sostegno e accompagnamento scolastico per minori dai 5 ai 13 anni, attraverso un programma di accoglienza e recupero.
Ce l'abbiamo fatta!
La nostra opera in Uruguay ha portato i suoi frutti: con il vostro aiuto siamo riuscite a completare questo progetto, e siamo orgogliose di poterlo raccontare e pronte a continuare la nostra opera di carità e sostegno ai più bisognosi.
Il nostro intervento ha l’obiettivo di ampliare le attività già svolte dalla missione locale delle Suore della Provvidenza, attraverso la realizzazione di uno spazio sportivo polifunzionale all’interno del cortile del Collegio Rosa Mistica.
Un programma per accogliere e sostenere i bambini del quartiere attraverso la scuola
Con questo progetto vogliamo promuovere l’inclusione sociale per bambini e ragazzi che, a causa della loro condizione socio-economica e familiare, corrono il rischio di intraprendere la strada della delinquenza. Il primo passo per raggiungere il nostro obiettivo è la creazione di un luogo sicuro, accogliente, giocoso per tutti loro.
Uno spazio di gioco per i ragazzi
Costruire uno spazio sportivo polifunzionale è un’occasione unica per far scoprire, attraverso il gioco, la bellezza dello stare insieme aiutandosi, collaborando, giocando. Sembrano spesso concetti scontati, banali, ma per i ragazzi del Collegio Rosa Mistica, questo spazio farà la differenza.
Bonifico bancario
Banca Intesa San Paolo
IT77D0306909606100000005573
Congregazione Suore della Provvidenza, Via Innocenzo IV n. 16 - 00167 Roma
Causale: URUGUAY-01
Bollettino postale
Conto Corrente: 48548002
Congregazione Suore della Provvidenza, Via Innocenzo IV n. 16 - 00167 Roma.
Causale: URUGUAY-01