Imparare un mestiere per un futuro di speranza

La nostra esperienza territoriale e il nostro impegno per la sostenibilità e l'autonomia per i giovani in Costa d'Avorio.

Il nostro sguardo si è posato anche sui giovani. Ridare loro dignità, prospettive future, occupazioni lavorative attraverso centri organizzati per l’alfabetizzazione e l’insegnamento professionale: cucito, tessitura, tintura e pittura su tessuto. La PROVVIDENZA ci stimola ad essere creativi, nel dare risposte concrete prendendo in carico le loro esigenze e i loro sogni.

Accompagniamo il percorso dei giovani attraverso formazioni finalizzate all'inserimento lavorativo

Ci vuole coraggio, generosità e confidenza nella PROVVIDENZA. Così la CARITA’ ci permette di intervenire in ogni progetto di vita dei giovani per sostenere il loro processo di sviluppo in ambito educativo, sociale e professionale attraverso percorsi di accoglienza, istruzione, formazione. In pratica è porgere una mano di aiuto durante questo percorso, affinché ognuno diventi artefice del proprio futuro.

Riaccendiamo la speranza nel cuore dei nostri giovani

Prendersi cura, significa farsi carico, impegnarsi per realizzare questo progetto innovativo. Significa dare sempre più “vita” a questa attività, attraverso mezzi e risorse professionali specifiche. La PROVVIDENZA ci aiuterà a trovare nuove strade di mercato per poter vendere i prodotti tessili realizzati. I giovani aspirano ad avere un lavoro più sicuro, non si può deluderli! Un GRAZIE a chi legge ed offre la sua MANO!